Spumante Metodo Classico Buvoli Extra Brut "10 e mezzo"

Lo spumante Metodo Classico “10 e mezzo” Extra Brut nasce dall’assemblaggio di basi di annate diverse, di cui una piccola parte affinata in legno, ed ha rifermentato in bottiglia per oltre 10 anni e mezzo.
Il colore è caldo e carico, e prepara ai decisi profumi terziari che avvolgono immediatamente il naso, prima di arricchirsi di frutta essiccata, mela cotta e pan brioche. In bocca ha una potenza espressiva unica, con note evolutive e speziate sostenute da un’acidità forte e viva.
È una bollicina assolutamente da pasto e un ottimo bicchiere da conversazione dopo la cena. Dopo averlo versato in un ampio bicchiere, consiglio di attendere qualche minuto prima di degustarlo, per permettere al vino di aprirsi. È senza dubbio il mio spumante con maggiore personalità e carattere, anche se sono consapevole che molti lo ritengono un po’ troppo estremo per via delle spiccate note evolutive. Nelle degustazioni alla cieca è però quello che quasi sempre ottiene il punteggio maggiore grazie alla sua straordinaria potenza e persistenza aromatica. Come al solito, sta a voi giudicare e qualunque cosa ne pensiate di questo spumante, voi avete ragione e lui non cambierà.
È disponibile esclusivamente nel formato da 0,75 lt.

  •  
  •